Le soglie pultruse in vetroresina rappresentano una soluzione molto valida per l’edilizia civile e non solo. Ormai il risparmio energetico rappresenta un riferimento essenziale per tutti i settori, motivo per cui scegliere le soglie pultruse in vetroresina costituisce un vantaggio interessante, che tocca anche la questione del comfort abitativo, così come quella dell’efficienza degli edifici industriali.

Soglie pultruse in vetroresina e resistenza agli agenti atmosferici

Le soglie pultruse in vetroresina sono un’ottima soluzione in entrambi i casi prima di tutto perché sono resistenti agli agenti atmosferici. Il confronto con gli elementi in metallo non lascia dubbi: le soglie in vetroresina sono resistenti a un numero molto più alto di agenti atmosferici.

Basta solo pensare che la vetroresina è un materiale resistente sia agli acidi sia alle basi, ma anche alle alte temperature, il che rende le soglie pultruse ancora più congeniali nell’ambito delle applicazioni industriali.

Molto importante è ricordare che le soglie pultruse in vetroresina risultano resistenti ai processi di corrosione che sono tipici delle correnti vaganti e che influiscono sul mantenimento in vita di soglie in alluminio. Anche per quanto riguarda i dati inerenti l’invecchiamento sono stati effettuati studi per più di trent’anni sulle soglie in vetroresina.

I risultati hanno portato alla luce come l’invecchiamento, nel caso delle soglie pultruse realizzate in vetroresina, sia da considerarsi minimo.

Un’altra caratteristica rilevante delle soglie pultruse in vetroresina riguarda il fatto che non è necessaria manutenzione. In virtù dell’ottima resistenza agli agenti atmosferici si può infatti affermare con sicurezza che il ricorso alle soglie pultruse in vetroresina per applicazioni industriali e non solo non obbliga a effettuare operazioni di riverniciatura periodica né esterna né interna.

La peculiarità del peso ridotto completa la gamma di vantaggi legati al loro utilizzo, che risulta ancora più performante grazie al maggior agio che si può riscontrare nelle operazioni di movimentazione.

Share
3038 View