Le soglie pultruse in vetroresina costituiscono una soluzione a dir poco innovativa in ambito edilizio. Sceglierle per i serramenti, per esempio, significa assicurare alla struttura un ciclo di vita molto lungo e, soprattutto, garantire all’ambiente interno un ottimo livello di isolamento termico.

Le soglie pultruse in vetroresina si contraddistinguono anche per un altro vantaggio, ossia la possibilità di essere scelte con finitura liscia, opzione molto vantaggiosa dal punto di vista della resa estetica finale. Grazie alle soglie pultruse in vetroresina è infatti possibile conciliare diversi aspetti che, nell’ambito abitativo, sono diventati ormai fondamentali.

L’utenza non ricerca infatti solo un’ottima efficienza dal punto di vista della sostenibilità, ma anche quell’occhio aperto verso l’aspetto estetico che permette di rendere un serramento o una facciata sempre in armonia con il resto dell’ambiente indoor.

Tutto questo è possibile grazie alla presenza di colorazioni diverse. Tale aspetto, unito al fatto che i profili sono più ridotti rispetto a quelli realizzati in alluminio, permette di apprezzare un risultato estetico davvero interessante, che può adattarsi a diverse soluzioni indoor, permettendo all’utente finale di vivere in maniera confortevole gli spazi della propria abitazione, senza rinunciare a quell’attenzione alla resa estetica che rende una casa davvero piacevole da abitare.

La possibilità di scegliere soglie pultruse in vetroresina con finitura liscia – prodotti che hanno uno spettro applicativo molto diverso rispetto alle soglie con finitura antisdrucciolo – è un altro vantaggio rispetto all’alluminio, che implica una manutenzione maggiore e una resa estetica che, nel caso dei serramenti, è decisamente più ingombrante rispetto al risultato delle soglie pultruse.

Questo accade per il semplice fatto che, con i profili pultrusi in vetroresina, non è necessaria la doppia o la tripla camera.

La loro applicazione è in definitiva altamente personalizzabile e garantisce all’utente finale un risultato perfetto per serramenti e facciate in linea con i più innovativi standard di sostenibilità.

Share
2410 View