Saimex s.r.l. ha sviluppato un profilo in vetroresina a doppia flangia che, in accordo con i risultati di ricerche e test, rappresenta la soluzione ideale per sviluppare le caratteristiche meccaniche di un profilo pultruso strutturale. Questa tipologia è adatta nella realizzazione di strutture che devono sostenere portate significative.
Descrizione e caratteristiche dell’IPE doppia flangia
L’IPE doppia flangia è un profilo pultruso in vetroresina molto particolare che assicura performance più elevate rispetto a quelli a flangia singola.
La sagoma a “doppia t” ne migliora l’elasticità rendendolo un elemento particolarmente stabile se soggetto a torsione e, quindi, adatto a essere utilizzato per le strutture di appoggio nella realizzazione di edifici ad ampia luce o come impalcato di ponti carrabili, di solai o di coperture.
Abbiamo sviluppato il profilo a doppia flangia che ha superato i più scrupolosi test strutturali ed è parte di un progetto molto complesso che si basa sulla ricerca e sulla necessità di studiare sempre più a fondo i materiali compositi e i profili pultrusi per trovare le soluzioni che offrono maggiori garanzie di solidità.
Ambiti di applicazione
Il profilo pultruso in vetroresina IPE doppia flangia sviluppato da Saimex s.r.l. ha tutte le caratteristiche strutturali e di resistenza dei profili pultrusi. La sua particolare forma a doppia flangia lo rende particolarmente adatto in quelle situazioni in cui sono necessarie impalcature o strutture in grado di sopportare portate significative per metro lineare. Per questo le IPE doppia flangia in vetroresina vengono usate nel settore edile, soprattutto per realizzare le strutture portanti di edifici o di ponti carrabili.
Perché scegliere Saimex s.r.l.
Il team della Saimex è costituito da ingegneri specializzati che saranno a tua disposizione per verificare le possibilità di utilizzo del profilo pultruso IPE doppia flangia in vetroresina nel progetto che ci presenterai.
Ti assisteremo in tutte le fasi, dall’ideazione della soluzione più adatta alle tue esigenze alla sua effettiva realizzazione.