Saimex s.r.l. realizza, attraverso processi di pultrusione, differenti tipologie di barre e profili pultrusi in materiali compositi costituiti da resine organiche rinforzate con fibre di vetro o di carbonio. Nella maggior parte dei casi, i profili che produciamo hanno funzione strutturale e vengono utilizzati in sostituzione dei più tradizionali elementi in acciaio. Rispetto a questo materiale, infatti, i profili pultrusi hanno qualità superiori che li rendono particolarmente performanti e adatti a essere utilizzati in ambiti di produzione particolari. Sfogliando i nostri cataloghi potrai verificare la varietà dei profili che si possono ottenere attraverso il processo di pultrusione.

Il nostro team è formato da ingegneri specializzati nella progettazione e nello studio delle soluzioni più adatte per ogni specifico settore di applicazione, si occuperanno di studiare tutti gli aspetti per individuare il profilo e la soluzione che meglio risponde alle sue esigenze.  

Contattaci, lo staff di Saimex s.r.l. ti seguirà con attenzione e competenza.

Profili pultrusi strutturali

Saimex s.r.l. realizza profili pultrusi strutturali ad alta e media portata. Le loro caratteristiche fondamentali sono la leggerezza e la durata, sono personalizzabili in base alle richieste del committente e, grazie alle loro caratteristiche, rappresentano una soluzione alternativa ai materiali tradizionali.

Entra nella linea

Scarica il catalogo

Palancole in resina

Le palancole in materiale composito stanno sostituendo le tradizionali palancole in acciaio, in alcuni settori il loro uso è talmente affermato che ormai rappresentano i nuovi standard progettuali e realizzativi. Le palancole pultruse rinforzate in fibra di vetro hanno ottime caratteristiche performative di tenuta e sono molto leggere.

Entra nella linea

Ipe doppia flangia

Saimex s.r.l. produce un profilo in vetroresina in doppia flangia che sviluppa in maniera estremamente efficace le caratteristiche meccaniche proprie di un profilo pultruso strutturale. La sagoma a “doppia t” ne migliora l’elasticità, lo rende stabile anche quando sottoposto a torsione e, quindi, indicato per grandi strutture.

Entra nella linea

Decksystem

Il Decksystem è costituito da doghe che presentano tutte le caratteristiche dei profili pultrusi strutturali: vengono applicate a incastro e garantiscono elevate capacità di carico, sono, inoltre, resistenti in ambiente salino e corrosivo e hanno ottime qualità di isolanti termici ed elettrici.

Share