Nel settore petrolchimico è ampiamente diffuso l’uso di profili pultrusi in vetroresina. È questo, infatti, un ambito che sfrutta ampiamente le loro caratteristiche di resistenza meccanica e di resistenza alla corrosione, alle alte temperature e al fuoco.
Grigliati in vetroresina in ambito chimico e petrolifero
Saimex s.r.l. realizza per il settore petrolchimico grigliati in vetroresina adatti per essere utilizzati nelle piattaforme petrolifere, nelle industrie chimiche e in tutti quei settori in cui si ha a che fare con agenti aggressivi che non permettono l’uso di materiale metallico.
I grigliati in vetroresina che realizziamo sono compositi e sono realizzati in resina ortosoftalica, in resina vinilestere e resina fenolica, questo ci permette di ottenere profili con differenti livelli di resistenza alle alte temperature, al fuoco e agli agenti chimici altamente corrosivi.
Inoltre, caratteristica molto importante utile soprattutto sulle piattaforme petrolifere, il grigliato in vetroresina non necessita di manutenzione, quindi abbatte i costi che devono essere dedicati a questa voce, e, essendo resistente all’acqua, ha un basso impatto ambientale: non arrugginisce e non rilascia sostanze nocive nelle falde acquifere.
Nel settore petrolchimico i grigliati in vetroresina hanno dimostrato di avere qualità uniche che li hanno resi una scelta obbligata per coloro che operano in questo ambito.
Scarica il catalogo dei
profili pultrusi