I serramenti in Fibra di vetro riducono i consumi.
Se i tuoi clienti ti chiedono i serramenti in fibra di vetro?

Quali sono i vantaggi di un infisso e di una soglia in Fibra?

I serramenti in Fibra di vetro o fibra hanno una resistenza all’urto e una resistenza alla torsione pari all’acciaio. Non dilatano e non si deformano al sole, perché la struttura molecolare che li compone non è termoplastica. Per intenderci, FIBRA non si scioglie con il calore anche ad alte temperature.

Perché è importante la resistenza strutturale di un infisso? 

Produrre un serramento con un materiale altamente strutturale permette di ottenere maggiore superficie vetrata con un profilo finestra molto più snello e con meno impatto visivo, creando una continuità tra spazio interno ed esterno a tutto vetro. I serramenti in Fibra di vetro vengono prediletti da architetti di design che cercano profili minimalisti per grandi vetrate scorrevoli. Oggi è possibile avere anche porte e finestre in FIBRA di vetro ad anta singola di grandi dimensioni, con più luce e meno montanti.

Caro Bolletta! I Profili in Fibra di vetro riducono i consumi

I serramenti in FIBRA di vetro sono isolanti TERMICI minimalisti. Il materiale ha le stesse proprietà termiche del legno e permette di risparmiare sui costi di riscaldamento e raffrescamento, non crea condensa, muffa o umidità perché blocca la conduzione termica caldo/freddo. Diversamente dai profili metallici, FIBRA non necessita di materiali isolanti nella cava interna, consentendo così di ridurre le dimensioni e gli ingombri degli infissi. Per tale motivo si chiamano profili Termici minimalisti.

La durata nel tempo

La fibra di vetro è normalmente utilizzata nella produzione di imbarcazioni, non solo resiste agli agenti atmosferici come pioggia, nebbia salina, salsedine, ma ha una ottima resistenza agli shock termici, ed è antigrandine. I profili Fibra prodotti da Saimex srl sono stati testati in laboratori all’avanguardia e hanno superato le stesse prove utilizzate nell’industria automobilistica per garantire la durata della carrozzeria nel tempo, come ad esempio i test di resistenza raggi UV, anche puntuali fino a 80°.

Finiture estetiche

I profili in Fibra di vetro Saimex si avvalgono di una nuova tecnologia denominata Finitura Seta. La nuova superficie estetica di Saimex permette al serramentista di ottenere tanti colori moderni come grigio tortora, azzurro normandia, grigio antracite, nero, bianco, crema. È anche possibile il rivestimento con finitura legno.

Cambia il modo in cui vedi il mondo, con i serramenti in fibra di vetro. Investi nella qualità, nella durata e nell’eleganza. Riscopri il comfort e la sicurezza della tua casa. Scopri di più oggi stesso e trasforma il tuo spazio in un rifugio di serenità e stile!”

Share
154 View