L’azienda Saimex Srl è specializzata nella produzione e vendita di profili strutturali in materiale composito – Fibra di Legno e Fibra di Vetro – ed in particolare nella realizzazione di SOGLIE e parti di serramenti in VETRORESINA, sfruttando le proprietà del materiale di isolamento termico (valore lambda (λ) = 0,25) e resistenza a carichi fino a 1.000 kg.

 

I profili Saimex, grazie alla loro struttura isolante dovuta al materiale composito di cui sono composti e al taglio termico, sono utilizzati come soglie per alzanti scorrevoli e parte strutturale di serramenti, come porte e finestre.

 

Siamo tra i maggiori produttori di SOGLIE per finestre in FIBRA DI VETRO per i più importanti marchi Europei.

 

 

CARATTERISTICHE DELLE SOGLIE IN VETRORESINA

 

Tra le principali caratteristiche delle SOGLIE GFK in vetroresina Saimex:

 

  • Termicamente isolanti
  • Proprietà meccaniche paragonabili all’acciaio
  • 100% resistenti all’acqua
  • Totale assenza di manutenzione; i serramenti a taglio termico Saimex, avendo molta resistenza all’esterno, garantiscono meno costi di manutenzione sul prodotto finale.
  • Altamente resistenti alla corrosione e all’acqua marina
  • Resistenza alle nebbie saline
  • Anticondensa

 

Con i profili Saimex in fibra di vetro è inoltre possibile prevenire o eliminare ponti termici.

 

 

PERSONALIZZAZIONE

 

L’azienda Saimex srl è inoltre altamente specializzata nella realizzazione di SEZIONI COMPLESSE E PROFILI A DISEGNO, e saremo lieti di poterVi dare supporto nei Vostri progetti.

Saimex s.r.l. dispone infatti di un ufficio tecnico sempre disponibile ad ascoltare e soddisfare le vostre esigenze. Il nostro team di ingegneri vanta una lunga esperienza nella progettazione e nel calcolo strutturale di profili in vetroresina per serramenti e per soglie per alzanti scorrevoli.

 

Abbiamo sviluppato inoltre sviluppato una tipologia di finitura superficiale liscia che non richiede ulteriori interventi di verniciatura o applicazione di film protettivo e offriamo la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori RAL e colori metallici.

 

 

RISPARMIO ENERGETICO

 

I serramenti e le soglie per alzanti scorrevoli in vetroresina, grazie alle proprietà termiche dei materiali compositi, sono importanti per l’isolamento energetico delle abitazioni e degli edifici e per il progetto Casaklima che permette a edilizia, risparmio energetico (riducendo i consumi) e a quello economico di sostenersi.

 

Share
29 View